PARIS FASHION WEEK SPRING/SUMMER 2015 DAYS 1 – 2

VALENTINO

La collezione si ispira a personaggi iconici come Kerouac e Cocteau, sorvolando uno spazio temporale centrato sullo stile di uomini del ‘900 che hanno fatto la storia della letteratura e dell’arte, con percorsi individuali opposti, ma al contempo legati da caratteristiche outsider. La sfilata, questa volta, è caratterizzata da linee molto più flessuose e da tessuti molto più fluidi rispetto al passato.

LOUIS VUITTON

Kim Jones si allinea all’orientamento generale (finora visto per lo più sulle passerelle milanesi), ossia lo Sport/Deluxe. I colori sono quelli dell’India e le fantasie “giocano” con la V di Vuitton. L’esasperazione del lusso fashion penetra anche le tute e i bomber aviator; sensazionali i capi in nabuk con applicazioni di specchi.

BALMAIN

Il riferimento è chiaro: i piloti di Formula 1, in particolare Niki Lauda. Ma quello di Balmain, è un avventuroso fuoriclasse molto molto Fashion!

ISSEY MIYAKE

La collezione è molto più “ariosa ” del solito. Le classiche fantasie Miyake, che forse appesantivano il look, sono state alleggerite e rese più moderne. In passerella, dunque, per questa stagione hanno dominato una disinvoltura e una rilassatezza davvero rivitalizzanti. Superlativa la stampa “acqua”.

Lascia un commento: