PARIS FASHION WEEK SS14 – VALENTINO, MIYAKE, VUITTON

VALENTINO

La collezione fa un ulteriore passo in avanti: il brand dimostra di saper evolvere. Vengono sviluppate e aggiornate le idee che hanno avuto successo nelle scorse edizioni, come il camouflage e gli inserti di pelle cuciti insieme alle stoffe di camicie, giacche e pantaloni. La parte in denim e in cotone chambray in blu è essenziale e pulita, ma non minimale.

ISSEY MIYAKE

Il giovane designer Yusuke Takahashi ha realizzato la sua prima collezione basandosi principalmente  sul colore – con una dominanza del blu – e sulle stampe. Se immaginiamo uno styling che scomponga  i total look proposti nella sfilata e che accosti  i pezzi più “forti” a capi più basici, la sua bellezza avrà ancora più risalto.

LOUIS VUITTON

Vuitton prosegue nel suo percorso super fashion. Spiccano le field-jacket con gli stemmi american style, le  stampe bandana disegnate su caftani fatti con tessuti ariosi e le giacche e gli abiti con disegno macro/micro checks: saranno tra i must-have piu desiderati tra i fashionisti. Un’altra collezione iconica che lascerà il segno nella storia della moda maschile moderna.

Lascia un commento: