MILANO FASHION WEEK SS14 – DAY FOUR

DSQUARED2

Una giungla di tipologie di uomini, accomunati dal senso dell’ironia e da un auto compiacimento sensuale ma fresco. Non mancano blazer e pantaloni di taglio classico ma la mise en scène  è talmente scanzonata che prevale il ricordo di una collezione sportiva e giovanilistica.

GIORGIO ARMANI

Armani preferisce dare una svolta fashion anche nella main line . Hanno sfilato bellissimi pullover a maglia grossa e perfino leggere t-shirt  con stampe “fluttuanti” appena accennate. Gli abiti e le gli spezzati impeccabili li troveremo senz’altro nelle boutique, ma in passerella c’è più spazio per capispalla  materici e colorati.

 

ERMANNO SCERVINO

La collezione sconfina nel casual-moda. Le sciarpe in garza colorate e i dettagli in strass sulle cinture, e sui polsi e i colletti delle camicie in cotone effetto denim, alleggeriscono il coté tradizionale del brand.

ZZEGNA

E’ giocata sulle  sovrapposizioni tra diverse lunghezze e su zone classiche o – altrimenti – casual/chic. Il segno distintivo del brand – fortemente fashion – si disperde in una collezione più facile e vendibile.

FRANKIE MORELLO

Divertente, spontanea, leggera, giovane. Frankie Morello non ha niente da invidiare ai suoi competitor.

 

Lascia un commento:





  • Maria Katia Doria | 26 giugno 2013 alle 05:52

    non le ho viste “da vicino” ma solo su streaming e posso dire che quella di Armani è forse la più chic?