PARIGI: VALENTINO, RAF SIMONS, ISSEY MIYAKE, LOUIS VUITTON

di Luca Roscini
VALENTINO
Geometrie mature quanto perfette su capispalla e maglieria si alternano a microfantasie che sono un viaggio negli anni Sessanta. Le linee smilze esaltano scarpe e cappotti over. Spolverini e paletot sono modernizzati da patchwork di tessuti e pellami, suggello di un’attitude creativa e sicura di sé.
RAF SIMONS
Elementi delle proprie origini (accenni a Martin Margiela e Helmut Lang, i suoi designers “miti”), anni Settanta cortesemente spinti, accenti di vinile nero e rosso: tutto nel frullatore estetico del designer belga per un risultato completo e geniale che offre, con la capacità che hanno i grandi creativi, tendenza e momenti pienamente commerciali.
ISSEY MIYAKE
I tre momenti della giornata ideale dell’uomo (al lavoro, il weekend e la sera) sono raccontati tramite sete rigorosamente Made in Japan, mantelle che diventano capispalla e abiti rivisti in maniera eclettica. Il risultato è un uomo vanesio ma pur sempre maschile.
LOUIS VUITTON
Una collezione potente che fa di stampe e ricami il punto di forza su capispalla, abiti e maglieria. Elementi rubati allo sportswear spuntano qua e là così come bomber e jumpsuit di pelle trapuntata. Trionfano gli accessori: dalle piccole tracolle monogram fino a vere e proprie valigie rigide ricoperte di pelliccia. Lusso 24h.
Lascia un commento: