PARIS FASHION WEEK – DAY 3

Maison Martin Margiela
Per questa edizione la Maison punta molto di più sulla zona “conservativa” della collezione. Più lusso – anche quando si tratta di capi realizzati in plastica – e meno streetwear. Bellissima.

Kenzo
Bisogna immaginare i pezzi scorporati dallo styling: capi spalla da una parte e accessori dall’ altra. Ciascuno di essi ha una sua freschezza ma la tendenza è ancora  incerta. Forse una presentazione avrebbe “raccontato” meglio il prodotto…peró belle location e regia.

Dior Homme
Dior ha concentrato l’ impegno creativo su idee molto precise, con qualche ripetizione francamente evitabile, puntando molto sull’ outdoor. Giubbotti corti oppure paletot extra long , apribili lungo tutta la schiena grazie alla cerniera lampo. Molto verde e altrettanto ottanio, interrotti da alcune uscite totalmente white o da stampe gabbiano (ma sempre ottanio/bianche).

Hermés
C’è sempre qualcosa di imperfetto,  nelle sfilate uomo di Hermes, che le rende assolutamente affascinanti. Rappresenta in pieno quel certo gusto, inequivocabilmente francese, che hanno solo i parigini. Questa collezione, é più clean e impeccabile del solito.

Lascia un commento: